Restituire a Casa Merini tutta la poesia che si merita

Al Torchietto Bistrò

da venedì 7 a sabato 15 febbraio in esposizione i quadri di Milton Fernàndez

Dopo la chiusura della casa museo dedicata ad Alda Merini per mancanza di fondi, il Comune di Milano ha indetto un bando per affidarne la gestione a un’associazione no-profit.
L’Associazione FestivaLetteratura, contenitore di tutta quella cultura che “profuma di buono”, autentica, che sa volare in alto partendo dal basso, vuole partecipare al bando per restituire a Casa Merini tutta la poesia che si merita.
Le idee non mancano. Gli autori, i poeti, gli artisti, i danzatori, gli attori che fanno parte del Festival sono pronti a cominciare l’avventura. Il Comune di Milano ha però messo come clausola alla partecipazione al bando una caparra di 5000 Euro. L’associazione MFL ha quindi deciso di iniziare una raccolta fondi con una serie di iniziative.
Fulcro degli eventi sarà il Torchetto Bistrò, splendido locale della vecchia Milano sulla sponda del Naviglio Pavese a due passi da Casa Merini.
Si inizierà con un’asta di quadri di Milton Fernàndez, in esposizione nel locale dalla sera di venerdì 7 febbraio.
Sotto ogni quadro verrà messa una busta nella quale le persone potranno inserire un foglietto con il proprio nome e la cifra proposta.

il 15 febbraio alle ore 18.30
serata finale
Amo i colori – Serata d’anime e di bellezza per restituire a Casa Merini tutta la poesia che si merita
con  spoglio delle offerte e musica, poesia, recitazione e tanto altro… in realtà solo un piccolo assaggio di quello che potrà diventare la casa museo con il Festival della Letteratura.

INFO: Cristiana Zamparo, organizzazione@festivaletteraturamilano.it, Ass. MilanoFestivaLetteratura

Con le parole chiave , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati